Atalanta

Atalanta dominante: 5-0 al Bologna e secondo posto

AtalantaAtalanta dominante: 5-0 al Bologna e secondo posto in classifica, in attesa della partita del Milan contro la Lazio lunedì 26/04 ore 20.45.

Vittoria che non lascia spazio a polemiche, la Dea soffre solo nella prima metà del primo tempo poi la qualità dei ragazzi di Gasperini affonda il Bologna di Mihajlović.

Le reti di Malinovskyi e Muriel nel primo tempo chiudono già la pratica. Nel secondo tempo, complice l’espulsione di Schouten al 49 esimo, i bergamaschi dilagano con un pokerissimo servito dai gol di Freuler, Zapata e Miranchuk.

In gran spolvero Muriel e soprattutto l’Ucraino Malinovskyi, che nelle ultime cinque uscite ha realizzato 3 gol e 5 assist.

Nonostante l’addio di Gomez a gennaio, l’Atalanta sembra avere un rifornimento di talenti continuo. Anche il Russo Miranchuk è entrato molto bene realizzando il gol del 5-0.

Rush finale

L’Atalanta domina ed è seconda, nella sua storia la Dea non è mai stata così in alto. Il miglior piazzamento nella sua storia in serie A sono i due terzi posti delle stagioni 2018-19 e 2019-20.

Al momento l’Inter sembra ormai avviarsi verso il diciannovesimo scudetto, dietro la bagarre per il secondo posto si fa incandescente. Questa la situazione alla 33esima giornata di serie A 2020-21:

  1.  Inter 79
  2. Atalanta 68
  3. Milan 66 (* partita in meno)
  4. Juventus 66
  5. Napoli 63 (* partita in meno)
  6. Lazio 58 (** 2 partite in meno)

Cinque squadre possono ambire al secondo posto, è vietato fare passi falsi, nelle ultime 5 partite solo l’Atalanta non ha mai perso (4 vittorie 1 pareggio).

Il calendario ora prevede ancora 5 partite:

  • Sassuolo – Atalanta
  • Parma – Atalanta
  • Atalanta – Benevento
  • Genoa – Atalanta
  • Atalanta – Milan

La sensazione è che l’ultima giornata con il Milan potrebbe essere decisiva per il piazzamento finale delle due squadre.

Non solo il campionato. Il 19 maggio l’Atalanta si giocherà la finale di coppa Italia contro la Juventus. L’ultima e unica coppa Italia vinta dalla Dea risale alla stagione 1962-1963. 

Occasione incredibile per scrivere una nuova pagina bellissima della propria storia. Dopo la semifinale di Champions League sfiorata lo scorso anno.

Raggiungere il secondo posto in campionato e vincere la coppa Italia potrebbe significare una stagione veramente da ricordare.


Anularis © 2020 - LUXURY SPORT RINGS
Street P. Pericle 5 · Milan · Italy
Sestiere Cannaregio 11 · Venice · Italy
P.Iva 08873630969
Phone +39 02.8342.1395 - Mail sales@anularis.com