FIBA Twitch

FIBA arriva su Twitch

FIBA , l’International Basketball Federation arriva su Twitch , ed è la prima Federazione Internazionale a farlo. Per chi non la conoscesse, Twitch è una piattaforma di live streaming lanciata nel 2011 che permette di vedere contenuti sia in diretta sia on demand.

Twitch ha per di più contenuti riguardanti il ​​mondo dei videogiochi, e offre la possibilità a coloro che sono interessati all’acquisto di un videogioco di farsi un’idea guardando la live di uno streamer mentre ci gioca. Inoltre è presente una live chat, attraverso la quale gli spettatori possono comunicare tra loro e con lo streamer. Questo rende Twitch una piattaforma interattiva, innovativa e coinvolgente.

FIBA - Anelli sportivi celebrativi

L’accordo tra FIBA ​​e Twitch

FIBA e Twitch hanno annunciato il loro accordo, ovvero quello di portare il basket sul servizio di live streaming. Infatti la Federazione, attraverso il suo canale Twitch (www.twitch.tv/FIBA) trasmetterà più di 600 ore di partite all’anno, tra cui l’Europa League Women e le Competizioni 3×3 . La FIBA3x3 (“tre contro tre”) è una variante della pallacanestro che prevede il confronto tra due formazioni composte da tre giocatori ciascuna. Tra gli appassionati del basket si posiziona sicuramente ANULARIS® – L’anello celebrativo sportivo, pronto a gioire insieme ai tifosi per le vittorie delle squadre. ANULARIS® nasce per celebrare una particolare ricorrenza sportiva, rafforzando così la fedeltà dei giocatori alla propria squadra.

FIBA - Anelli sportivi celebrativi

Andreas Zagklis , segretario generale FIBA ​​afferma: Questo accordo innovativo rafforzerà il nostro obiettivo strategico di allargare la famiglia FIBA, offrendo l’azione del basket per tutto l’anno a più fan, su un servizio interattivo”. In questo modo FIBA ​​ha la possibilità di raggiungere un pubblico nuovo e più ampio.

L’accordo coinvolge i creatori di contenuti, i quali potranno portare sui propri canali gli eventi di basket per attirare più persone possibili al mondo del basket. Il valore di FIBA ​​potrà solo che crescere raggiungendo nuovi fan e nuovi format.

Damian Burns , Senior Vice President di Twitch è entusiasta di vedere la FIBA ​​raggiungere spettatori in tutto il mondo, tramite le risorse e gli strumenti offerti da Twitch.

E voi siete già iscritti al canale di FIBA?

 


Anularis © 2020 - LUXURY SPORT RINGS
Street P. Pericle 5 · Milan · Italy
Sestiere Cannaregio 11 · Venice · Italy
P.Iva 08873630969
Phone +39 02.8342.1395 - Mail sales@anularis.com