
Guinness World Records: l’azienda con sede a Kerala realizza un anello utilizzando 24.679 diamanti
I diamanti del distretto di Malappuram nel Kerala sono entrati nel Guinness dei primati con un anello a tema “fungo”, utilizzando come incastonatura, 24.679 diamanti .
Il distretto di Malappuram del Kerala, è già un nome popolare per aver vinto diversi premi prestigiosi, ma questa volta la società di produzione orafa ha conquistato il Guinness World Records per aver incastonato il più alto numero di diamanti in un anello.
Secondo i dettagli citati sul sito ufficiale della GWR, l’anello a tema fungo chiamato “Ami” o “The Touch of Ami”, si ispira al fungo dell’ostrica rosa, che rappresenta immortalità e longevità.
Ci sono voluti 90 giorni per Rijisha TV, un corso post-laurea in design per accessori life style, dall’Istituto Nazionale di Design, per realizzare il render di questo anello record. Secondo le informazioni sul sito ufficiale di GWR, l’anello ha 41 petali progettati utilizzando uno stampo di plastica, poi ricreato digitalmente utilizzando la stampa 3D.
Lo stampo è stato riempito con oro fuso, dopo di che, i diamanti sono stati stati incassati individualmente a mano su ogni lato dei petali. Infine, la forma è stata posta su una forma circolare per dare un aspetto a fungo, che poi è stata montata per completare il gioiello. Il proprietario della società SWA Diamond, è orgoglioso di raggiungere questa impresa unica, e ha rivelato che l’anello pesa 340 grammi e costa $ 95.243.
“Non c’è gioia più grande che vivere i tuoi sogni nel modo in cui gli avevi in mente. Il nostro team si è compiaciuto e soddisfatto dopo aver saputo che abbiamo ottenuto un nuovo titolo Guinness World Records” , dice Abdul Gafur Anadiyan , Amministratore Delegato, SWA Diamonds. ”