• Blog
  • news
  • La storia della designer Elsa Peretti su Netflix
Dayan

La storia della designer Elsa Peretti su Netflix

Elsa
Fonte: web

In arrivo su Netflix una serie TV dedicata ad Elsa Peretti, designer e filantropa italiana. Disegnò diversi gioielli per Tiffany & Co., inclusi nella collezione del XX secolo del British Museum, del Museum of Fine Arts di Boston e nel Museum of Fine Arts di Houston.

L’arrivo di Elsa Peretti da Tiffany & Co. nel 1974 ha segnato una rivoluzione nel mondo del design dei gioielli. La sua prima collezione è andata esaurita il giorno del lancio e ha trasformato l’argento in un materiale di lusso.

“Il giorno in cui Elsa Peretti è entrata a far parte di Tiffany & Co. è stato il giorno in cui siamo entrati in una nuova era nella nostra storia di innovazione del design.” — Michael J. Kowalski, ex presidente e CEO, Tiffany & Co.

Nata in Italia, ha studiato a Roma e in Svizzera. Nel 1969, era già una modella affermata e famosa a New York e a Barcellona, e aveva già iniziato a creare i suoi gioielli. Lo stilista americano Giorgio di Sant’Angelo utilizza alcune delle sue creazioni in una sfilata di moda e il successo è immediato. È durante questo periodo che conosce il leggendario designer Halston, che diventa suo grande amico e frequente collaboratore.

Netflix
Fonte: web

La serie TV su Netflix

L’attrice francese Rebecca Dayan ci racconta il personaggio Elsa Peretti nella nuova miniserie Netflix.

Rebecca Dayan ha già vissuto molte vite. Francese di nascita, ha fatto la modella, l’assistente al design da Sonia Rykiel, l’artista (i suoi ipnotici acquerelli sono stati in mostra alla Catherine Ahnell Gallery di New York) e l’attrice, con ruoli in Limitless (2011), H. (2014) e La scelta (2017). Chi meglio di lei, quindi, per interpretare la multitalentuosa Elsa Peretti?

In cinque episodi la serie tv, racconta in ordine cronologico la vita e la carriera di Roy Haltson Frowick (Ewan McGregor), il leggendario designer americano divenuto famoso dopo aver creato un cappellino a tamburello per Jacqueline Kennedy; ammiratissimo a New York negli anni Settanta, finì per perdere il controllo del suo impero a seguito di una scalata ostile.

Quasi sempre al suo fianco c’è Peretti (Dayan), sua amica e musa che sfilava leggera nei suoi abiti che hanno definito un’epoca e restava ferma con pazienza nel suo studio mentre lui le scolpiva le sue creazioni sul corpo.

La moda torna protagonista di Netflix in questa serie TV uscita il 14 Maggio 2021.

IL CAST DI HALSTON

I personaggi: 

● Ewan McGregor – “Halston”

● Krysta Rodriguez -”Liza Minnelli”

● Rebecca Dayan – “Elsa Peretti”

● Bill Pullman – “David Mahoney”

● Gian Franco Rodriguez – “Victor Hugo”

● David Pittu – “Joe Eula”

● Sullivan Jones – “Ed Austin”

● Rory Culkin – “Joel Schumacher”

● Kelly Bishop – “Eleanor Lambert”

● Vera Farmiga – “Adele”

 


Anularis © 2020 - LUXURY SPORT RINGS
Street P. Pericle 5 · Milan · Italy
Sestiere Cannaregio 11 · Venice · Italy
P.Iva 08873630969
Phone +39 02.8342.1395 - Mail sales@anularis.com