gioielli da regalare a uno sportivo

Quale gioiello regalare a uno sportivo?

Si dice che quando bisogna fare un regalo, con un gioiello non si sbaglia mai. E la regola vale anche per gli sportivi, nonostante in molti pensino il contrario.

Perché di solito quando si fa un regalo a uno sportivo si pensa subito a grosse felpe, scarpe da ginnastica o cappellini da basket. Ma non è detto che debba essere sempre così.

Anche gli sportivi amano i gioielli, e soprattutto amano riceverli come regalo.

Ecco dunque un piccolo vedemecum per regalare un gioiello a uno sportivo e farlo felice, anche se non si è esperti di oreficeria (o di sport).

Prima regola: gli sportivi amano i gioielli casual.

E questo non vuol dire puntare direttamente sulla bigiotteria o su gioielli di bassa qualità. L’importante è evitare tutto ciò che risulti sfarzoso, eccessivamente elegante o esagerato.

La parola d’ordine è minimalismo. Gli sportivi di solito hanno una vita molto movimentata e frenetica, per questo motivo amano i gioielli pratici e comodi da indossare. Meglio optare per un prezioso che si indossi facilmente e che non dia fastidio durante i movimenti, e che sia leggero sulle dita.

Lo stile deve essere casual. No dunque a diamanti, perle o pietre preziose. Non sono proprio il massimo da indossare durante una partita di basket o un torneo di tennis.
Altra questione se l’anello sportivo deve essere indossato in una serata di gala.

Seconda regola: uno è meglio.

“Less is more” vale anche nel mondo dello sport. Quando si deve regalare un gioiello a uno sportivo bisogna considerare anche il discorso quantità. Questo vuol dire che il presente deve bastare anche da solo, e non dovrebbe richiedere altri accessori per fare una bella figura.

La persona che riceve il regalo non dovrebbe pensare “E ora cosa ci abbino?”. Il gioiello dovrebbe vestire la persona anche se indossato da solo.

Ad esempio, se si tratta di un anello, meglio optare per un modello che si faccia notare e che non passi inosservato, dentro e fuori dal campo.

L’importante è che il prezioso non intralci l’attività sportiva, e che la persona che lo indossa non rischi di farsi male.

Gioiello da giorno o gioiello da sera?

Non ci sono orari prestabiliti per disputare una gara sportiva. Ma sappiamo ad esempio che alcune  partite di calcio si tengono la sera, mentre i tornei di tennis si giocano di giorno.

E quando si deve regalare un gioiello a uno sportivo questo piccolo particolare può fare la differenza. Perché un gioiello è proprio come un vestito. Il suo indosso deve considerare anche il momento della giornata.

Se dobbiamo regalare un gioiello a uno sportivo che gioca di giorno, meglio optare per catene semplici o anelli piccoli con qualche pietra (giada, lapis o corallo). Se invece si tratta di uno sport serale, in questo caso ci si può sbizzarrire con qualcosa di particolare, come smeraldi, rubini o zaffiri.

L’anello chevalier: il gioiello di tendenza tra gli atleti

Gli anelli chevalier da uomo  sono un’ottima idea regalo per uno sportivo. Che si tratti di anelli con pietre artificiali o diamanti incastonati poco importa, questo tipo di anello è molto versatile per qualsiasi tipo di sport.

L’indosso al dito mignolo poi è l’ideale per praticare sport, dato che durante l’attività tutta la mano è praticamente libera.

Senza dimenticare poi che si tratta di un modello unisex che va benissimo anche per il pubblico femminile.

Il bracciale tennis va bene solo per i tennisti?

Assolutamente no. Il bracciale tennis è un classico intramontabile e può essere regalato anche a chi pratica uno sport che non sia il tennis.

Il bracciale tennis è senza dubbio uno dei gioielli più in voga tra gli sportivi. Motivo per il quale oggi è stato riproposto da svariati brand e non solo nei classici colori bianco/oro giallo.

Si tratta di un bracciale unisex che si abbina con tutto, e che riesce a rendere elegante e sofisticato anche il più sportivo dei look.

Ultima regola, ma non per importanza.

Agli sportivi non si regalano mai spille. A quanto pare questo gioiello è stato spesso associato a dolori e malasorte. E quando si fa un regalo a uno sportivo non vogliamo di certo essere associati a una partita andata male.

 


Anularis © 2020 - LUXURY SPORT RINGS

Via privata Pericle, 5, 20126 Milano MI  ·  Venice  ·  Italy

P.IVA 11975810968

📞 Phone +39 02.3831.9370

📨 Mail sales@anularis.com